Tecnico commerciale settore metalmeccanico
Per azienda operante nel settore metalmeccanico (produzione di impianti rivolti al settore logistico), Adecco ricerca 1 TECNICO COMMERCIALE per Firenze e Toscana
Requisiti richiesti:
– Diploma ad indirizzo Tecnico (preferibilmente Geometra) o Laurea in Architettura;
– Minima esperienza nel ruolo e nella vendita B2B di almeno 1/2 anni;
– Competenze tecniche e gestione consulenziale del cliente.
Completano il profilo: ottime doti relazionali e di negoziazione, predisposizione al contatto con il cliente, autonomia, doti organizzative e flessibilità.
La risorsa si occuperà per la maggior parte del tempo della gestione degli appuntamenti fissati con aziende fornite/segnalate dall’azienda e per una minore parte del mantenimento/gestione del portafoglio esistente, nonché dello sviluppo di nuovi clienti.
La persona si occuperà delle attività di vendita, negoziazione, consulenza tecnica e gestione dei clienti sulle proprie zone di competenza: Torino, Vercelli e Valle d’Aosta.
L’attività verrà svolta principalmente presso le sedi delle aziende clienti e per una minima parte presso un distaccamento dell’azienda situato in zona Rivoli, in particolare per le attività di back office e predisposizione delle offerte commerciali.
Si offre: Contratto di Somministrazione di 3 mesi finalizzato all’assunzione.
Inquadramento proposto: 3° livello CCNL Commercio e Terziario.
La retribuzione di base sarà accompagnata da un bonus dato dalla percentuale sulle vendite.
Si prevede l’utilizzo della propria auto nel periodo iniziale di lavoro e di un rimborso spese, dopodiché, verrà concessa l’auto aziendale con servizio Telepass, Carta Carburante e rimborso pasti giornalieri fino a 7 euro.