Specialista customer service (perito o ingegnere) elettrotecnica
Il cliente di Praxi è un gruppo leader a livello internazionale nel settore dell’illuminotecnica di design, particolarmente dedicata a soluzioni evolute e customizzate. Nell’ambito di un processo di sviluppo organizzativo ci ha incaricato di ricercare una figura di
SPECIALISTA CUSTOMER SERVICE
(PERITO O INGEGNERE)
La posizione è dedicata in primo luogo al supporto tecnico (telefonico o via mail) nei confronti dei clienti (utilizzatori finali, distributori, filiali e agenzie) riguardo ai prodotti e al loro utilizzo, in fase di pre e post vendita. Gestisce le segnalazioni di problemi tecnici, anche in relazione al processo legato ai resi (specifiche autorizzazioni, reverse logistics, ecc.) e alla loro sostituzione; partecipa alle attività periodiche del team dedicato alla customer satisfaction, in un’ottica di miglioramento continuo di prodotto e di processo.
Il candidato ideale è un perito o un ingegnere elettronico o elettrotecnico, preferibilmente già in possesso di esperienza professionale anche breve (meglio se in attività di supporto al cliente, attività pre-vendita, assistenza tecnica).
Sono richieste doti di problem-solving operativo e di autonomia, unite ad una naturale predisposizione alle relazioni e al teamwork e alla conoscenza della lingua Inglese.
L’inserimento – in un contesto molto dinamico in grado favorire una crescita professionale – prevede inizialmente un contratto a tempo determinato, con l’obiettivo di successiva stabilizzazione. La sede di lavoro è situata a Firenze.