Sales Manager Italia
Il cliente Praxi è una tra le società leader nel settore dell’illuminazione ed opera a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di apparecchi e sistemi destinati a molteplici ambiti applicativi. Ci ha incaricato di ricercare una figura di
SALES MANAGER ITALIA
La posizione ha l’obiettivo di assicurare il raggiungimento del budget Italia
applicando la politica commerciale del gruppo sul territorio e collaborando alla definizione del budget Italia e di quello sui canali di agenzia/distribuzione organizzata, anche attraverso la efficace gestione della rete di vendita. Contribuisce alla definizione delle campagne promozionali, gestisce i rapporti con le Agenzie di Vendita e con i clienti Distributori. Collabora inoltre in tandem con le altre Strutture interne al gruppo nella gestione delle grandi commesse customizzate. Sa gestire inoltre i rapporti con i principali studi di architettura, lighting design, Ingegneria al fine di sviluppare opportunità sui clienti finali.
Il candidato ideale è un laureato – preferibilmente in Architettura o in Design Industriale – già in possesso di profonde esperienze di business development e project management a dunque carattere tecnico commerciale nel settore illuminotecnico e lighting solution in attività legate a progetti complessi.
Completano il profilo personale doti di visione generale, dinamismo, managerialità e sensibilità tecnico – economico-commerciale.
L’inserimento – tendenzialmente con la qualifica di Quadro – avverrà a condizioni (base fissa + bonus) legate alle effettive competenze della figura individuata. La sede di lavoro è situata in Toscana ma il ruolo è agito a livello nazionale.
Rif. SP50912