Sales Leader – estero
Il cliente Praxi è una storica e dinamica azienda operante nella distribuzione commerciale Wholesale e Retail nel settore Abbigliamento e Calzature. Nell’ambito di un progressivo sviluppo delle proprie strategie commerciali sul mercato internazionale, ci ha incaricato di ricercare una figura di
SALES LEADER – ESTERO
La posizione -che risponde alla direzione commerciale ha come obiettivo lo sviluppo commerciale dei Brand di riferimento nei paesi internazionali identificati quali target strategici; in particolare dovrà presidiare i Clienti attivi con l’obiettivo di massimizzare le vendite e attivare clienti prospect in particolare agenti e distributori. Si relazionerà internamente all’azienda con i Brand Manager di riferimento condividendo e operando le corrette strategie di posizionamento sui differenti mercati.
Il candidato ideale è laureato in discipline economiche e/o di Marketing che ha maturato almeno tre anni di esperienza nel ruolo su mercati esteri con specifiche competenze di brand management; è esperto in particolare nella vendita di prodotti legati al mondo dell’abbigliamento o calzature. Si richiedono doti di relazione personale, negoziazione, capacità di analisi, pianificazione ed organizzazione, capacità decisionale e di raggiungimento degli obiettivi assegnati. Necessaria per il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese. L’inserimento – con contratto a tempo indeterminato – sarà legato alle competenze maturate. La sede dell’azienda è situata a Firenze ma per il ruolo è prevista una sostanziale mobilità su tutto il territorio internazionale.
L’inserimento – con contratto a tempo indeterminato – sarà legato alle competenze maturate. La sede dell’azienda è Firenze.