Retail Manager Italia/Estero
Il cliente Praxi è un’Azienda leader nel proprio settore specifico della Moda di fascia alta. Nell’ambito di un progetto di sviluppo delle proprie attività commerciali worldwide ci ha incaricato di ricercare una figura di
RETAIL MANAGER ITALIA/ESTERO
La posizione prevede obiettivi che riguardano lo sviluppo e il coordinamento della rete di punti vendita diretti, corner e shop in shop nel mondo, in collaborazione con l’ufficio marketing e commerciale. Le principali responsabilità comprendono:
§pianificazione e monitoraggio delle attività di vendita dei singoli store;
§definizione dei budget;
§programmazione e coordinamento delle attività della forza vendita (organizzazione controllo delle performance);
§sviluppo dei punti vendita (individuazione, valutazione economica e commerciale del territorio, scelta della location);
§definizione del corretto assortimento del negozio, ottimizzazione rimanenze e cambi merce;
§individuazione di iniziative di marketing per il lancio ed il follow up del negozi;
§sviluppo del sistema di business intelligence per il canale retail.
Il candidato ideale è un laureato con pluriennale esperienza manageriale nel Retail internazionale nel Fashion/Luxury, con approfondita conoscenza delle tematiche tipiche dell’abbigliamento e degli accessori e abitudine a confrontarsi con i più qualificati department stores a livello mondiale.
Completano il profilo personale uno spiccato orientamento ai risultati, unito a doti di analisi e di interazione con i clienti. È ovviamente necessaria la fluente conoscenza dell’Inglese, preferibilmente integrata da quella di ulteriori lingue.
L’inserimento – in un contesto dinamico e in fase di significativo sviluppo – avverrà con la qualifica di Quadro, a condizioni che saranno determinate sulla base delle caratteristiche della persona individuata. La sede di lavoro è situata in Toscana, ma è ovviamente necessaria la disponibilità a frequenti trasferte in Europa e intercontinentali.