Retail Buying Manager
Praxi ricerca
RETAIL BUYING MANAGER
La posizione inserita nella Direzione Sales & Marketing avrà come focus la gestione della campagna acquisti occupandosi di selezionare ed inserire il prodotto nei punti vendita e assicurandone l’assortimento ottimale in linea con gli obiettivi commerciali e nel rispetto dei budget. Sarà infatti responsabilità specifica del Senior Buyer assegnare il corretto budget ad ogni categoria merceologica della collezione, eseguire i report di vendita settimanali con analisi sia quantitative che qualitative, valutare tempestivamente riassortimenti dalla sede e rotazione di prodotto tra i negozi. Il riassortimento implicherà settimanalmente anche attività previsionale sui lanci di produzione per i fabbisogni di prodotto dell’intera stagione. Il ruolo prevede il coordinamento di un team di 7 risorse.
Il candidato ideale è un laureato che ha maturato una consolidata precedente esperienza in qualità di Buyer presso aziende di Abbigliamento strutturate e di cultura evoluta e internazionale. Il candidato/a mostra spiccate doti analitiche e di interpretazione dei dati unitariamente ad una forte sensibilità verso prodotto fashion e i market-need. Completano il profilo buone capacità di lavoro in gruppo, di flessibilità ed organizzazione;
Le condizioni di inserimento sono particolarmente valorizzanti e determinate sulla base della seniority e delle competenze del candidato individuato, con un package in grado di motivare le candidature più qualificate. La sede di lavoro è situata nell’area fiorentina e sono previste frequenti trasferte anche a livello internazionale.
Rif. SP50956