Responsabile Risorse Umane
Il Cliente Praxi è un’azienda leader nel proprio settore, che sta vivendo da anni una fase di sviluppo in Italia e all’Estero, con quasi 1000 dipendenti in totale. Ci ha incaricati di ricercare una qualificata figura di
RESPONSABILE RISORSE UMANE
La posizione – che risponde al Direttore Risorse Umane e Organizzazione e coordina un piccolo team – prevede la progressiva acquisizione di responsabilità sulle aree: gestione, talent management, selezione & formazione, compensation & benefit, payroll. Il ruolo è particolarmente mirato ad assistere le Operations nel perseguimento degli obiettivi di business e all’implementazione di evoluti processi HR sulle sedi italiane ed estere.
Il profilo di riferimento individua un giovane manager di formazione universitaria e un background professionale di gestione delle risorse umane, preferibilmente in aziende con organizzazione complessa e multilocation. Sono necessarie competenze a 360° che riguardino sia argomenti soft (integrazione organizzativa, sviluppo delle risorse, formazione e selezione) che tematiche hard (relazioni industriali e sindacali, budgeting e costing).
Saranno valutate con particolare interesse eventuali esperienze internazionali e di gestione di popolazioni aziendali in paesi diversi.
Dal punto di vista personale il candidato ideale è caratterizzata da capacità di integrazione, dinamismo e autorevolezza. È inoltre necessaria la conoscenza della lingua Inglese.
Le condizioni di inserimento – come Quadro – saranno determinate sulla base delle caratteristiche del candidato individuato. La sede di lavoro è situata a Firenze; è richiesta una forte mobilità nazionale unita a trasferte internazionali.
Rif. SP50839