Responsabile amministrazione finanza e controllo
Il cliente Praxi è un’importante realtà aziendale operante con una posizione di estrema rilevanza nel settore dei Servizi. Nell’ambito di un processo di sviluppo organizzativo, ci ha incaricato di ricercare una figura senior da inserire come
RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE
FINANZA E CONTROLLO
La posizione risponde alla direzione generale e coordina un team di risorse dislocato su più sedi aziendali; prevede la supervisione degli aspetti contabili e una più diretta operatività sulle tematiche più gestionali: controllo di gestione, contabilità analitica e reporting direzionale, analisi flussi e controllo dei processi organizzativi, ecc..
Persegue inoltre obiettivi di tipo finanziario, in relazione alla necessità di supportare il piano di investimenti con strumenti finanziari e rapporti con gli istituti di credito da gestire in modo strategico.
Il profilo ideale individua un laureato in discipline economiche con un background specifico ormai consolidato in ruoli di coordinamento di strutture in area amministrazione finanza e controllo. In termini di competenze saranno premianti quelle di controlling e organizzazione. Sarà gradita anche un’esperienza professionale in consulenza (revisione e certificazione di bilancio, controllo di gestione, procedure amministrative) se seguita da un consolidamento del background in ambito aziendale. Completano il profilo competenze informatiche di ottimo livello.
Sul piano personale saranno invece necessarie doti di proattività, energia ed impatto personale.
L’inserimento avverrà con la qualifica di Quadro, con un package (retribuzione fissa + variabile + auto aziendale) definito sulla base delle caratteristiche della figura individuata. La sede di lavoro principale è situata in un capoluogo di provincia Toscano ma sono previste costanti trasferte.
Rif. SP50920