Responsabile acquisti materia prima
Il cliente Praxi è un’importante azienda leader nel proprio settore, facente parte di un gruppo multinazionale. Nell’ambito di un progetto di riorganizzazione ha incaricato Praxi di ricercare un
RESPONSABILE ACQUISTI MATERIA PRIMA
Il ruolo prevede l’organizzazione delle attività di approvvigionamento delle materie prime secondo gli standard prestabiliti e al minor costo aziendale. La posizione, che riporta alla Direzione Acquisti, è incentrata sulla gestione completa delle procedure di acquisto in tutte le fasi: monitoraggio del mercato, scouting nuovi fornitori, audit presso stabilimenti di produzione/magazzini/compagnie di trasporto, trattativa e negoziazione dei contratti; in misura più marginale la figura sarà incaricata della ricerca di nuovi clienti e della vendita dei sottoprodotti.
Il candidato ideale è un laureato in discipline tecniche (laurea in Agraria, Chimica e Tecnologie Alimentari). E’ richiesta un’esperienza specifica nel ruolo, preferibilmente maturata all’interno di realtà modernamente organizzate. Costituisce requisito indispensabile la conoscenza della lingua Inglese.
Le condizioni di inserimento sono finalizzate a valorizzare le esperienze più qualificate.
Rif. SP50909