R&D Manager
Orienta Spa, Agenzia per il lavoro, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale un R&D MANAGER
La risorsa dovrà guidare e coordinare lo sviluppo dei prodotti destinati al mercato europeo. Il ruolo prevede la gestione di un team crossfunzionale di ingegneri in Italia ed una frequente interfaccia con l’Area Engineering USA. Le sue principali responsabilità saranno le seguenti:
– Interfacciarsi con l’area Sales & MKTG italiana ed americana per la definizione della roadmap del prodotto e per la creazione di nuove Product Specifications.
– Lavorare con l’Area Operations per pianificare, condurre e validare le fondamenta del processo NPI (New Product Introduction) e del processo produttivo.
– Guidare l’Area Engineering – definendo le priorità in base a budget e risorse a disposizione – nello sviluppo e nella validazione di nuovi prodotti, coerentemente alle specifiche di prodotto definite nel processo NPI.
– Lavorare con l’Area Purchasing nel guidare la riduzione dei costi per prodotti nuovi ed esistenti.
– Garantire che i progetti siano conformi alle normative, al product life-time, ed ai requisiti di qualità, attivandosi per risolvere eventuali problematiche, assicurando le migliori soluzioni tecniche applicabili.
– Contribuire a sviluppare le competenze del team R&D di sua competenza.
Si richiede:
– laurea ingegneria meccanica / elettronica
– ottima conoscenza dell’inglese (risponderà ad un Director americano e quindi avrà contatti quotidiani tramite phone call o email)
– esperienza in realtà aziendali multinazionali
Gradita la conoscenza di software per la modellazione 3D (SolidWorks, Solid Edge)
Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato