Quality Manager
Il Cliente Praxi è un gruppo multinazionale presente in Toscana con un importante sito produttivo nel settore della componentistica Automotive. Nell’ambito di un processo di sviluppo organizzativo della propria subsidiary italiana ci ha incaricati di ricercare una figura di
QUALITY MANAGER
La posizione è inserita nel management team e risponde al CEO, coordinando un significativo team di risorse. L’obiettivo principale riguarda l’implementazione delle strategie di Qualità, attraverso piani di miglioramento continuo e il mantenimento delle certificazioni. Il ruolo prevede continue relazioni trasversali all’interno dell’azienda e del gruppo (anche in relazione ad un’organizzazione internazionale a matrice) e con interlocutori esterni (clienti, fornitori, ecc.).
Il profilo ideale è quello di un giovane manager, laureato in Ingegneria e abituato a gestire le tematiche di Qualità all’interno di contesti industriali metalmeccanici, preferibilmente dell’Automotive. La logica di copertura del ruolo dovrà essere legata ad una visione strategica e di business partnership, rivolta dunque all’anticipazione di soluzioni e all’implementazione preventiva dei piani di miglioramento (sistema di audit periodici, attenzione ai processi operativi, orientamento al cliente interno ed esterno). Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei principi di Lean Organization e delle certificazioni ISO/TS 16949.
Il profilo personale è completato da doti personali di managerialità e visione, unitamente all’ottima conoscenza della lingua Inglese. È inoltre necessaria la disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.
Le condizioni di inserimento – con la qualifica di Quadro – saranno legate alle caratteristiche del candidato individuato; il package (RAL base + bonus + benefit) sarà in grado di motivare le figure più qualificate.