Programmatore gestionale – componenti Web Service Web Api
Euro Engineering, divisione specializzata del gruppo Adecco, ricerca per azienda del settore IT specializzata nello sviluppo e creazione SW gestionali con sede a Firenze, un:
Programmatore Gestionale – componenti Web Service Web Api
Il candidato/a scelto verrà inserito nel team di sviluppo Extra-ERP dedicato alla realizzazione della nuova piattaforma gestionale Extra/Erp.
Svolgerà il suo lavoro su progetti specifici e svolgerà le seguenti attività in ambito di programmazione per la realizzazione di componenti software WebService / WebApi per la connessione ed interoperabilità a software di terze e componenti software atte allo sviluppo di procedure di importazione dati da software di terze ad ExtraERP.
Qualifications
Esperienza pregressa programmazione ad oggetti di almeno 2 anni.
Conoscenza approfondita ed esperienza di utilizzo pluriennale del linguaggio di programmazione C# (preferibile) od in alternativa Java. Indicare gli ambienti IDE utilizzati e conosciuti quali p.e. MS Visual Studio Eclipse ed eventuali
Ottima conoscenza ed esperienza di SQL e delle logiche dbServer (preferibile Ms-SqlServer, gradita ma non essenziale Oracle, MySql, Postgres , altro)
Ottima conoscenza XML
Preferibile conoscenza e padronanza di HTML e Javascript.
Preferibile conoscenza delle pratiche e delle logiche amministrative/fiscali/CRM (quali p.e. prima nota, iva, magazzino, ciclo attivo ordini- bolle- fatture, scadenzari, tesoreria e CRM) derivanti da precedenti esperienze di lavoro nell’ambito dello sviluppo di applicazioni gestionali (indicare eventualmente i sw sviluppati / progetti realizzati).
Titolo di studio: diploma tecnico (preferibile ad indirizzo informatico/commerciale) Laurea ad indirizzo tecnologico (Informatica, ingegneria ed equivalenti).
Inglese (necessario e sufficiente ai fini della comprensione dei manuali tecnici)
Disponibilità a trasferte di 1-2 gg c/o Clienti, anche fuori regione.
Patente B
Luogo di lavoro: Firenze
Contratto: 3-6 mesi