Progettista meccanico
Azienda operante del settore di produzione di macchinari ricerca
un progettista meccanico.
Il profilo si occuperà di analizzare un problema e sviluppare una soluzione progettuale nella sua completezza in modo autonomo, fino alla realizzazione dei disegni esecutivi.
Data l’elevata customizzazione dei prodotti, per ciascuna commessa l’ingegnere si dovrà inizialmente interfacciare con il relativo commerciale e col cliente per la definizione delle specifiche di progetto.
Si occuperà di progettare una modifica ad una macchina esistente o sviluppare una nuova macchina se necessario: queste attività di ricerca e sviluppo richiedono la capacità di organizzare delle sperimentazioni.
Una volta individuata la soluzione al problema, il progettista deve essere in grado di sviluppare la progettazione fino ai disegni esecutivi da passare in produzione, nonché a seguire la produzione interfacciandosi col nostro responsabile di produzione e con le officine esterne con cui lavorano.
Il ruolo prevede nel medio termine una crescita a responsabile dell’ ufficio tecnico e il coordinamento di 7 risorse.
Requiriments:
Il candidato ideale ha una laurea in ingegneria meccanica/aerospaziale ed ha maturato esperienza nella progettazione di macchinari automatici di almeno cinque anni.
Richiesta buona conoscenza della lingua inglese e dei programmi di modellazione solida 2D e 3D (Solidworks, Inventor).