Product Manager
Il cliente Praxi è una tra le società leader nel settore dell’illuminazione ed opera a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di apparecchi e sistemi destinati a molteplici ambiti applicativi. Ci ha incaricato di ricercare una figura di
PRODUCT MANAGER
La posizione risponde al Direttore Marketing ed ha come principale funzione quella di raccordo tra l’area Sales e l’area R&D (sviluppo prodotto, ingegnerizzazione), attraverso l’ideazione e lo sviluppo di concept per nuovi prodotti. A tale scopo prevede una costante attività di analisi del mercato e di relazione con forza vendita e clienti allo scopo di cogliere i trend di mercato, sviluppare progetti custom e di presentare i nuovi prodotti.
Il candidato ideale è un laureato – preferibilmente in Architettura o in Design Industriale – già in possesso di esperienze in attività di marketing e di sviluppo prodotto. La conoscenza del settore specifico costituisce requisito fortemente preferenziale; in alternativa saranno valutati con interesse profili con background in settori con contenuto tecnologico e di design, destinati a mercati B2B.
Completano il profilo personale doti di proattività e dinamismo, unite all’ottima conoscenza della lingua Inglese e dei più diffusi applicativi MS Office (la conoscenza di programmi per calcoli fotometrici costituisce un plus).
L’inserimento – in un contesto estremamente dinamico e in fase di forte sviluppo, in grado di valorizzare i profili più qualificati – avverrà con rapporto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, con una base fissa ed un bonus su obiettivi. La sede di lavoro è a Firenze.