Impiegato addetto alla programmazione della produzione
La Diversity Talent di Openjobmetis S.p.A. cerca per azienda cliente, leader nel settore dell’illuminazione, un Ingegnere di produzione appartenente alle categorie protette art.1 l.68/99, che, si occupi di attuare una corretta pianificazione della produzione, volta a migliorare e ad ottimizzare la produttività dell’azienda. La persona inserita, si occuperà di registrare e quindi pianificare il ciclo delle linee produttive, ottimizzando le tempistiche e le quantità di approvvigionamento dei materiali; effettuerà un corretto inventario; gestirà le scorte di magazzino, minimizzandone i costi.
Si interfaccerà con funzioni differenti, quali, Vendite e Marketing, Funzioni di progettazione e realizzazione del Prodotto, con le quali definirà ed analizzerà una corretta analisi previsionale.
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
-Supervisione dello sviluppo, dell’ analisi e della revisione dei previsionali
-Gestione di tutte le attività relative ad una corretta pianificazione dei cicli di produzione e di approvvigionamento dei materiali.
-Coordinamento efficiente della movimentazione dei materiali tra le diverse funzioni: acquisti, produzione ed ingegneria.
-Responsabilità del raggiungimento degli obiettivi della propria funzione
-Gestione del contatto diretto con la produzione e gli acquisti, assicurando una catena di fornitura dei materiali regolare e nel rispetto dei tempi pianificati
-Segnalazione e correzione delle eventuali criticità relative alle linee di produzione
Requisiti richiesti:
-Laurea in Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche o discipline economiche
-Esperienza di 5 anni in pianificazione e gestione dei cicli produttivi e della catena di approvvigionamento
in contesti fortemente organizzati
-Esperienza nella gestione delle risorse
-Ottima conoscenza di Microsoft Excel
-Ottima la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
-Comprovata esperienza in sistemi MRP e preferibilmente utilizzando Oracle ( è un plus la conoscenza della versione ” suite Oracle E-Business 12.2″
Costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore Industry Lghiting
Sede di lavoro: Firenze
Si offre un contratto di inserimento diretto in azienda a tempo determinato; livello contrattuale applicato: VI livello, Ral 40.000,00 Euro + stock option.
Costituisce requisiti indispensabile per accedere e partecipare alla selezione, l’appartenenza alle categorie protette ex. Art.1 l. 68/99.