FEM Analyst Engineer
Il cliente Praxi è un’importante realtà operante nel settore dei servizi di ingegneria e software tecnologici, in un contesto di respiro internazionale, ha incaricato Praxi di ricercare una figura di:
FEM ANALYST ENGINEER
(ANSYS Software)
La posizione, inserita all’interno della funzione progettazione, opera in stretta collaborazione con il cliente ed è incaricata di effettuare l’analisi strutturale FEM applicata al settore turbomacchine.
Il candidato ideale è un laureato in ingegneria (meccanica o aerospaziale) che abbia maturato un’esperienza almeno biennale nell’ambito dell’analisi strutturale FEM utilizzando il Software Ansys che è requisito indispensabile. Costituisce caratteristica preferenziale, la provenienza dal settore delle turbomacchine.
Completano il profilo capacità ad operare in team, in settore dinamico, con forte stress management e con pro-attività.
L’inserimento – in un contesto di tipo internazionale e stimolante –sarà in grado di attrarre le candidature più qualificate e sarà determinato sulla base delle effettive esperienze e competenze acquisite.
E’ richiesta la piena disponibilità ad operare presso il cliente; la sede di lavoro è situata a Firenze, ma sono previste frequenti trasferte su tutto il territorio nazionale.