Facility Management Engineer
Per nota multinazionale del settore chimico farmaceutico Adecco ricerca una/un Facility Management Engineer.
La figura sarà inserita allinterno della BU Utilities & Maintenance e riportando all’Utilities&Maintenance Sr Manager si occuperà delle seguenti attività:
-Seguire la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili presenti e degli impianti (gruppi refrigeranti, caldaie ecc), gestendo le relazioni con i fornitori esterni e garantendo il rispetto dei costi
-Ottimizzare le configurazioni di impianto al fine di aumentare l’efficienza e ridurre i consumi
-Coordinare il team e i fornitori esterni incaricati dei lavori di manutenzione e dei servizi generali
-Monitorare le attività svolte in outsourcing grazie alla definizione e allanalisi di KPI
-Garantire il rispetto degli standard e delle normative vigenti in ambito sicurezza e ambiente
-Valutare la criticità degli interventi in base alle potenziali interferenze con la produzione e coordinare gli interventi nel rispetto degli standard di sicurezza richiesti e del piano di produzione
-Interpretazione in autonomia di disegni elettrici/meccanici, schemi pneumatici ecc. volta ad analizzare e strutturare le attività di manutenzione di cui responsabile.
Il candidato ideale possiede Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o simili, ha maturato almeno 3 anni di esperienza in area manutentiva di contesti industriali strutturati e con alto livello di automazione. Possiede una conoscenza molto buona della lingua inglese.
Disponibilità oraria: Full Time
Requisiti richiesti:
Titolo di studio:
Laurea – Ingegneria meccanica (LM-33)
Lingue conosciute:
Inglese: Parlato: Buono – Scritto: Buono – Comprensione: Buono
Note: Completano il profilo ottime capacita comunicative e di coordinamento, predisposizione a lavorare per obiettivi e per progetti, propensione all’innovazione e miglioramento dei processi esistenti, oltre che leadership tecnica nelle attività di riferimento.
La risorsa sarà inserita in un contesto produttivo stimolante all’interno di un percorso di carriera professionale di respiro internazionale.
La posizione prevede un inserimento ed un posizionamento retributivo commisurato alla pregressa esperienza.