Direttore industriale
Il cliente Praxi è un gruppo internazionale operante nella produzione e distribuzione a livello mondiale nel settore della pelletteria di alto livello. Nell’ambito di un progetto di sviluppo strategico del proprio brand, ci ha incaricato di ricercare una figura di
DIRETTORE INDUSTRIALE
La figura è responsabilizzata sul mantenimento del mix tra volumi produttivi e qualità legati ad un flusso logistico estremamente significativo e prevede la supervisione di Acquisti, Magazzino Materie Prime, Controllo Qualità Pellame, Produzione. In tal senso comporta un costante dialogo con lo Sviluppo Prodotto e con i laboratori esterni, in Italia e all’Estero.
La posizione ha inoltre un obiettivo legato all’evoluzione e al miglioramento di processo, in linea con lo sviluppo e la crescita prevista per i volumi produttivi.
Il candidato ideale è un manager dell’area operations, molto competente con riguardo ai processi produttivi, alla gestione dei fornitori, alla supervisione dell’avanzamento produzione. È richiesta un’esperienza specifica nel segmento lusso, unita all’abitudine a gestire flussi produttivi di rilievo.
Sono richieste doti personali di coordinamento, organizzazione ed analisi numerica, unitamente alla familiarità con i sistemi informativi e alla conoscenza professionale della lingua Inglese.
L’inserimento avverrà a condizioni legate alle competenze ed esperienze effettivamente maturate dal candidato individuato e prevedono un package di retribuzione fissa + bonus + benefit. La sede di lavoro è situata nell’area fiorentina ma sono previste trasferte anche internazionali.
Rif. ES50945