Designer / Responsabile sviluppo prodotto
Il cliente Adecco è un Gruppo multinazionale estero nel settore Fashion, con vari brand molto conosciuti in particolare sui mercati internazionali.
Nell’ottica di un potenziamento della Branch italiana Adecco sta cercando un Designer/Responsabile Sviluppo prodotto, con esperienza nel settore calzaturiero.
Descrizione:
Il candidato sarà responsabile dello sviluppo e della progettazione di calzature di tendenza (mantenendo gli obiettivi di costo), della creazione di linee.
Avrà, in particolare, le seguenti responsabilità:
– Verifica della qualità per garantire che livelli qualitativi soddisfacenti siano mantenuti lungo tutto il processo di produzione.
– Rivisitare le opzioni dei materiali per la stagione e selezionare i materiali per lo sviluppo dei progetti/prodotti.
– Scegliere i colori per la stagione e sviluppare tavole stagionali dei colori in linea con l’orientamento dei prodotti.
– Effettuare acquisti a scopo ispirazione / analizzare le collezioni di altri designer.
– Fare visita ai fornitori per assicurarsi dell’accuratezza dei campioni e per visionare i prototipi.
– Presentare la stagione, compresi gli stili, le linee, i temi e i materiali, in linea con la strategia e l’orientamento del design.
– Costruire relazioni con i reparti di Acquisto, Pianificazione, Approvvigionamenti e Tecnologia e lavorare in modo integrato al fine di ottimizzare la capacità di progettazione all’interno dei gruppi.
– Sviluppare, motivare, ispirare e guidare il team di progettazione del gruppo pertinente (Sudafrica) e fornire costanti valutazioni per migliorare le prestazioni e fornire l’orientamento stagionale dei prodotti.
Profilo ricercato:
Il candidato ideale possiede Diploma di scuola superiore + diploma/laurea di Design e un’esperienza di 7/9 anni nella progettazione e nello sviluppo di prodotti calzaturieri innovativi.
Dovrà inoltre possedere:
– Conoscenza di colori, trame, fattori e forme umane in funzione della progettazione di prodotti eccellenti
– Abilità di fare schizzi sia al computer (CAD), sia a mano, sia rappresentazioni
– Abilità ed esperienza nell’uso di Photoshop, Illustrator e programmi 3D.
Completano il profilo buona conoscenza della lingua inglese capacità organizzative, precisione e propensione al team work.