Deputy General Manager
Il Cliente Praxi è un prestigioso e storico hotel di lusso situato in Toscana con una posizione di leadership nello scenario turistico internazionale. Nell’ambito dello sviluppo organizzativo rivolto all’ulteriore valorizzazione del suo elevato potenziale, ci ha incaricato di ricercare la qualificata figura di un giovane in grado di inserirsi in un percorso di crescita come
DEPUTY GENERAL MANAGER
La posizione – che risponde al General Manager ed è parte del Board – prevede la responsabilità su tutte le attività dell’hotel rivolte alla clientela, attraverso il coordinamento dei Capi Settore (Revenue/Commerciale, Ricevimento, Ristorazione, Housekeeping), nonché del piano di manutenzioni e di investimenti.
Il profilo ideale è quello di un giovane manager già in possesso di una visione a 360° sulla gestione di hotel di lusso, maturata in contesti strutturati ed evoluti (catene, esperienze internazionali), in grado di assumersi una responsabilità completa all’interno di un hotel di prestigio e di riferimento a livello nazionale ed internazionale.
Le competenze più rilevanti sono quelle legate allo sviluppo commerciale (con particolare riferimento ai canali web e al revenue management) e alla gestione economica. Sono richieste in particolare esperienze nel settore leisure ma è gradito anche un know-how in area business/congressuale.
Dal punto di vista personale risultano necessarie spiccate competenze di coordinamento di risorse umane (leadership, commitment personale) e orientamento agli obiettivi. Sono ovviamente richieste conoscenze linguistiche superiori (Inglese fluente, idealmente integrato da altre lingue straniere).
Le condizioni di inserimento – con la qualifica di Quadro – terrà conto del profilo di esperienze della figura individuata con un pacchetto ad hoc che potrà comprendere benefit e forti incentivi su risultati.