Communication and Marketing Executive
Ali Spa Filiale di Firenze ricerca per importante scuola paritaria COMMUNICATION AND MARKETING EXECUTIVE.
La risorsa entrerà a far parte del team di markting e riferirà direttamente al Dirigente Scolastico.Lo scopo principale del Marketing Executive è supportare attivamente il dirigente scolastico nell’esecuzione del strategia di marketing per la scuola. Ciò include la generazione di richieste a tutti i punti di ingresso in tutto il scuole. Lavorare su iniziative per aumentare la consapevolezza del marchio all’interno della comunità locale e per fornire piani di comunicazione efficaci che coinvolgano il genitore per la massima fidelizzazione. Questo ruolo richiede che il candidato prescelto svolga attività di marketing quotidiana per la scuola all’interno stampa e media digitali, gestire i canali dei social media e i relativi contenuti, nonché eseguire tutto eventi di reclutamento e di sensibilizzazione del marchio per la scuola durante tutto l’anno.
Competenze di ruolo:
Dovrà seguire ed implementare la strategia di marketing della scuola per supportare il reclutamento (compresa la crescita piani) e la conservazione.
Promuovere il marchio della scuola all’interno della comunità scolastica, comprese le linee guida del marchio per esempio. identità visiva. Creare un piano di contenuti trimestrale e creare contenuti coinvolgenti per tutti i canali, inclusi social media e sito web (generazione di contenuti e fotografia). Mantenere e aggiornare il sito Web, inclusi controlli regolari per garantire che il contenuto sia accurati, inclusa la disponibilità di tutte le informazioni legali.
Preparazione di tutte le campagne digitali e cartacee, inclusi prospetto, orientamento pack, manuali, flyer e tutta la fotografia e la videografia (digitale e cartacea).
Gestire la stampa e le pubbliche relazioni per tutte le comunicazioni con i genitori potenziali e attuali, tra cui leadership di pensiero, newsletter, articoli di stampa e pubblicità.
Conduzione e organizzazione di eventi inclusi quelli per promuovere la crescita della scuola, ad es. promozione del programma di club extracurriculari.
Lavorare in collaborazione con l’Admissions Registrar e il Business Manager.
Completano il profilo ottima padronanza della lingua inglese sia parlata che scritta , e rilevanti esperienze precedenti meglio in contesti internazionali.