Cold Chain Utilities Engineer
Il TS/ MS Cold Chain Engineer è l’esperto del prodotto farmaceutico refrigerato; comprende gli aspetti tecnici di dettaglio relativi alla produzione, all’analisi, alla funzionalita’, alla conservazione e al trasporto del prodotto farmaceutico e dei suoi componenti costitutivi (es. siringhe, cartucce, materie prime, materiali di confezionamento), studiando come le modalita’di distribuzione possano determinare un eventuale impatto sugli attributi critici di qualità del prodotto .- Nelle attività di routine si occuperà di:
Preparazione della documentazione di convalida per la spedizione, rilascio e distribuzione del prodotto.
-Conoscenza dei metodi di test atti a valutare la qualita’ del prodotto, sia come controlli di processo che come controllo sul prodotto finito, ai fini di garantire l’idoneita’ del prodotto all’uso e la stabilita’ nel tempo in condizioni refrigerate.
-Preparazione dei documenti necessari per convalidare i mezzi di trasporto ed i processi/ le configurazioni necessarie per garantire il mantenimento della Cold Chain, dell’integrita’ e della funzionalita’ del prodotto, dal trasporto dei componenti alla manifattura del prodotto semifinito fino alla distribuzione al cliente finale.
Data scadenza offerta: 01/06/2016
Data inizio contratto: 01/06/2016
Servizio: Ricerca e selezione
CCNL: chimicofarmaceutico
Disponibilità oraria: Full Time
Requisiti richiesti:
Note: Il candidato ricercato ha una laurea specialistica in ingegneria meccanica, energetica o equipollenti. Possiede esperienza in ruoli analoghi in ambienti produttivi di aziende di medio – grandi dimensioni, con conoscenze approfondite di processi di conservazione dei prodotti.
Solida leadership tecnica e capacit di problem solving sono capacit preferenziali per la posizione.
Completano il profilo una ottima conoscenza della lingua inglese e capacit di lavoro in team.