Buyer – settore casa
Per Retailer americano leader del settore abbigliamento e articoli per la casa, Consea sta ricercando un:
BUYER
La figura sarà responsabile della selezione dei capi relativi alla categoria di appartenenza e dell’acquisto del quantitativo della merce in linea con gli stores e i mercati di riferimento. Si coordinerà con il team interno e con i merchandiser presenti in HQ per la definizione di un business plan.
Nello specifico la persona si occuperà di:
– Analizzare e presentare l’andamento delle vendite e del profitto;
– Revisionare i report settimanali e identificare trend di vendita, best sellers e potenziali strategie di pricing;
– Determinare le quantità di merce da acquistare in accordo con le linee guida dettate da HQ e dalle necessità specifiche degli stores;
– Seguire il mercato e i trends per essere continuamente aggiornati sull’andamento dei brands e le varie tendenze;
– Partecipare a fiere di settore e fare frequenti viaggi sul territorio nazionale e internazionale così da costruire network e stabilire connessioni con possibili fornitori.
Si ricercano persone dinamiche, carismatiche e caratterizzate da un forte spirito imprenditoriale. La passione per il ruolo e per il fashion in generale rappresenta un must.
Il/la candidato/a ideale deve possedere doti di flessibilità a trasferte e a costanti spostamenti sia in Italia sia all’estero.
Completano il profilo: ottime doti negoziali, relazionali e di problem solving. È richiesta una comprovata esperienza in realtà retail fast moving.
È essenziale un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano / Firenze