Assistente export manager
Quanta Italia – Firenze – per storica azienda fiorentina operante nel settore alimentare-biologico a livello internazionale ricerca per la propria struttura organizzativa un/una:
ASSISTENTE
EXPORT MANAGER
La figura dovrà monitorare il raggiungimento degli obiettivi mensili, trimestrali ed annuali delle aeree di competenza controllando quotidianamente gli avanzamenti di fatturato, gli sconti, le promozioni dei clienti del Portafoglio. Dovrà inoltre fare previsioni di vendita (e relativa reportistica) mensili monitorando lo sviluppo dei nuovi mercati; avendo come riporto diretto l’Export Manager di riferimento.
E’ richiesta un’esperienza almeno quinquennale in un ruolo commerciale di back office preferibilmente nel settore food, una conoscenza approfondita della distribuzione commerciale food fuori dal territorio italiano con particolare riferimento alla DO.
Indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese, spagnola e preferibilmente di una terza lingua (tedesco) e conoscenza approfondita dei principali applicativi in primis Excel.
Buona disponibilità a frequenti trasferte sui mercati di competenza.
Completano il profilo una forte sensibilità e passione per il settore specifico, cultura internazionale acquisita in contesti multinazionali, affidabilità e brillantezza.
Sede di lavoro : dintorni Firenze nord (FI).