Addetto contabilità fornitori esteri
Il Cliente Praxi è una storica e dinamica azienda operante nella distribuzione commerciale Wholesale e Retail nel settore Abbigliamento e Calzature. Nell’ambito di un progressivo sviluppo delle proprie strategie commerciali sul mercato internazionale, ci ha incaricato di ricercare una figura di
ADDETTO CONTABILITA’ FORNITORI ESTERI
La posizione – che risponde all’attuale responsabile dell’ufficio – ha come obiettivo quello di referente amministrativo dell’ufficio import per il mercato Asiatico.
In particolare infatti il ruolo si interfaccia con i fornitori Cinesi per quanto riguarda il processo di inbound di materia prima, prodotto finito e campionario. Saranno di sua responsabilità dunque il coordinamento delle importazioni e degli ordini per quanto concerne gli aspetti di natura contabile.
Il candidato ideale ha maturato almeno tre anni di esperienza nel ruolo preferibilmente verso mercati esteri asiatici ed è esperto in particolare delle principali normative e procedure amministrative relative a: spedizioni, acquisti, trasporti, dogane e adempimenti quali normative fiscali, lettere di credito e bonifici internazionali. Si richiedono doti di relazione, negoziazione, precisione, pianificazione ed organizzazione. Completa il profilo la buona conoscenza della lingua inglese e l’abilità di utilizzo dei principali pacchetti informatici.
Le condizioni contrattuali prevedono un inserimento a livello impiegatizio e saranno definite sulla base delle competenze acquisite dal candidato prescelto.
Rif. SP50898