Impiegata commerciale
La risorsa, sotto le direttive ed il coordinamento del direttore commerciale, si occuperà della gestione dei clienti aziendali, svolgendo le seguenti mansioni:
– Gestione in autonomia di tutte le richieste d’offerta di clienti acquisiti e/o potenziali;
– Inserimento ed aggiornamento anagrafiche clienti;
– Assistenza al direttore commerciale nelle seguenti attività: preparazione del budget annuale, definizione degli obiettivi di vendita per i commerciali interni ed esterni, analisi della reportistica, predisposizione di nuovi strumenti di controllo e verifica del processo di vendita finalizzati all’incremento delle opportunità di business ed all’ampliamento del portafoglio clienti;
– Interfaccia con l’ufficio amministrativo per la verifica delle fatture di vendita;
– Gestione, monitoraggio e controllo del credito
REQUISITI: Il candidato/a ideale ha esperienza almeno biennale in posizione analoga presso aziende di medie dimensioni. Dimostra serietà nel lavoro ed affidabilità sulle attività che gli vengono assegnate. Lavora in autonomia, interfacciandosi con tutti i comparti aziendali. È abituato a lavorare in team. Possiede spiccate capacità negoziali ed ottime doti relazionali, anche con livelli diversi di utenti. Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e doti di flessibilità completano il profilo. La laurea (anche triennale) in materie economiche/marketign/comunicazione può costituire requisito preferenziale.