Addetto alla logistica
La risorsa sarà inserita come referente dell’attività di back-office all’interno dell’ufficio logistico. Si occupa in autonomia della redazione di tutta la documentazione necessaria alle spedizioni su tutto il territorio nazionale, accertandosi della rispondenza agli obblighi normativi in materia.
Costituisce l’interfaccia con gli autisti e con i clienti garantendo la regolarità, l’efficienza e la fluidità delle procedure logistiche.
Gestisce in autonomia il processo di trasporto dei rifiuti; si occupa della redazione dei documenti di trasporto (Formulari e DDT), dell’archiviazione dei documenti relazionandosi, ove necessario, con l’ufficio amministrativo e commerciale; monitora e controlla i movimenti di magazzino; redige le schede per scarichi interni.
REQUISITI:
Il candidato ideale ha esperienza almeno annuale in posizione analoga presso aziende di medie dimensioni oltre che comprovata conoscenza delle attività inerenti i trasporti.
Ha buone doti relazionali, ottime capacità organizzative e attitudine ad impostare il lavoro per priorità. Dimostra serietà nel lavoro ed affidabilità sulle attività che gli vengono assegnate. È abituato a lavorare sotto stress e con tempistiche ristrette.
Ottima padronanza dei principali strumenti informatici e del pacchetto Office, con particolare riguardo ad Excel.