Sales Manager canale contract
Il cliente Adecco
È un noto e importante brand a livello nazionale e internazionale, leader nel settore arredo/casa con una grande presenza Retail.
Nell’ottica di ampliamento della propria struttura commerciale stiamo cercando un Sales Manager/Responsabile Vendite Canale Contract Italia (settore alberghiero, collettività in generale).
Descrizione
Il candidato dovrà assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine relativi a tutti i venduti ad un settore industriale specifico, attraverso la gestione e il coordinamento della propria forza vendita. Riferirà direttamente al direttore marketing e commerciale e sarà inoltre responsabile dello sviluppo e dell’implementazione della strategia relativa al mercato.
In particolare si occuperà di:
Assicurare il raggiungimento dei target di fatturato, prezzo, costi per il mercato di competenza.
Proporre i budget di vendita e di spesa.
Elaborare accurate previsioni di vendita e proposte per nuovi prodotti.
Mantenere contatti costanti e diretti con la clientela di competenza e gestire le riduzioni di prezzo secondo i margini percentuali concordati.
Definire, con il direttore marketing e commerciale, le politiche di motivazione del personale diretto e indiretto.
Verificare e coordinare l’attività dell’organizzazione commerciale per tutti i clienti del mercato di riferimento, tenendo sotto costante controllo le necessità del mercato ed i relativi trend.
Analizzare e informare i superiori sulle attività della concorrenza e sulla posizione e potenzialità dell’azienda nel mercato.
Curare direttamente le relazioni con i clienti strategici e partecipare a trattative complesse o importanti.
Coordinare e controllare l’attività dei venditori che gli riferiscono, raccomandando la formazione tecnica e professionale dei venditori, dei distributori e degli agent.
Desired Skills and Experience
Profilo ricercato
La risorsa ideale è un professionista con un’importante esperienza commerciale sul canale contract in particolare rivolto al settore hotellerie. Conosce e padroneggia le logiche del settore.
E’ in possesso di evolute capacità di analisi relativamente ai partner commerciali (valutazione delle potenzialità, dell’affidabilità finanziaria, ecc.). E’ una persona molto dinamica, con una forte propensione al problem solving.