Progettista meccanico
La Diversity Talent di Openjobmetis S.p.A. cerca per azienda cliente, leader nel mercato dell’ illuminazione, un Ingegnere di prodotto appartenente alle categorie protette art.1 l.68/99, da inserire nel team dedicato al supporto tecnico per la guida dei prodotti di ingegneria.
La persona inserita darà supporto tecnico per la produzione di un prodotto specifico o un gruppo di prodotti, occupandosi della fase intermedia tra la progettazione e la produzione dei prodotti.
La persona che stiamo cercando dovrà interfacciarsi con diverse funzioni: Vendite e Marketing, Qualità, Produzione e Design.
La persona individuata sarà in grado di risolvere ed aggirare eventuali criticità tecniche, implementando la ricerca di soluzioni pratiche.
La risorsa avrà le seguenti responsabilità:
-Gestione della fase successiva alla progettazione dei prodotti, con l’obiettivo di evidenziare le criticità individuando soluzioni per la realizzazione degli stessi, che comportino una facilitazione del loro assemblaggio ed un risparmio dei costi
-Sviluppo BoM e manutenzione
-Sviluppo e manutenzione delle istruzioni di montaggio dei prodotti
-Gestione della fattibilità di prodotti speciali richiesti dal cliente ( ad esempio : progettazione di staffe di montaggio ), suggerendo ed implementando la migliore soluzione tecnica.
Requisiti richiesti:
-Laurea in discipline ingegneristiche o equivalenti
-Esperienze nella gestione delle risorse
-almeno 5 anni di esperienza nella produzione in contesti strutturati
-Comprovata esperienza nello sviluppo dei prodotti e nella loro attuazione tecnica.
-Capacità di lavorare in modo autonomo ed autosufficiente, coordinando la gestione di più progetti in parallelo
-Disponibilità a trasferte nazionali e/o internazionali
-Conoscenza di programmi 3D di modellazione ( SolidWorks, SolidEdge..)
-Eccellente la conoscenza della lingua inglese
Requisiti preferenziali:
-Laurea in ingegneria Meccanica o Elettrica
-Esperienza pregressa nella Progettazione di sistemi di illuminazione
Sede di lavoro: Firenze
Si offre un contratto di inserimento diretto in azienda a tempo determinato; livello contrattuale applicato: VI livello, Ral 40.000,00 Euro + stock option.
Costituisce requisiti indispensabile per accedere e partecipare alla selezione, l’appartenenza alle categorie protette ex. Art.1 l. 68/99.