Junior Product Manager
Il cliente Praxi è un’importante gruppo internazionale operante nella produzione per commessa di sistemi ed apparati caratterizzati da un mix tecnologico di meccanica, elettronica e pneumatica. Nell’ambito di un processo di sviluppo organizzativo ci ha incaricato di ricercare una brillante figura di
JUNIOR PROJECT MANAGER
Il ruolo – che si inserisce nella struttura di Project Management e che risponde ad una figura di Senior Project Manager – è destinato ad assumere un’autonomia crescente nella gestione di commesse complesse, coordinando e finalizzando il delivery dal punto di vista tecnico, economico e legale nel rispetto del contratto e del disciplinare che regola il rapporto con il cliente.
Il profilo ideale individua un Ingegnere ad indirizzo industriale, già in possesso di pur brevi esperienze nella gestione di progetti, preferibilmente in organizzazioni aziendali modernamente strutturate nei settori Oil & Gas, Energy, Rail, ecc. o in realtà produttive di macchinari complessi per l’industria.
Costituisce requisito preferenziale l’abitudine a relazionarsi con i clienti con riferimento alla pianificazione delle attività, dei materiali e al controllo dei costi.
Sono richieste buona capacità analitiche, di problem solving e flessibilità, unitamente all’ottima conoscenza della lingua Inglese.
Le condizioni di inserimento saranno legate alle caratteristiche del candidato individuato, con un contratto iniziale a tempo determinato finalizzato ad un successivo consolidamento. La sede di lavoro è situata nell’area fiorentina.