Responsabile amministrativo
Il cliente Praxi è una piccola ma dinamica azienda operante nel settore dei beni di lusso, attualmente in una interessante fase di sviluppo organizzativo e di business. Nell’ambito dell’evoluzione strategica della propria direzione amministrativa, ci ha incaricato di ricercare il
FUTURO RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
La posizione risponde inizialmente all’attuale Responsabile Amministrativo, con l’obiettivo di supportarlo sia in termini di operatività qualificata (contabilità ordinaria, bilancio, banche/cassa) che in termini progettuali/organizzativi (miglioramento e informatizzazione dei processi amministrativi, condivisione delle informazioni). È poi previsto un passaggio di consegne con riguardo al coordinamento dell’ufficio, anche attraverso una riorganizzazione delle attività ed una riallocazione dei compiti tra le risorse esistenti.
Il profilo ideale individua un diplomato o un laureato con pluriennale (almeno 5) esperienza in uffici amministrativi evoluti all’interno di medie aziende (preferibilmente con attività industriali o logistiche interne, impegnate in attività di export). Sono necessarie competenze relative a:
·aspetti civilistici (contabilità generale, bilancio di esercizio);
·aspetti finanziari e rapporti con istituti di credito;
·controllo di gestione, reportistica, budget, ecc.;
·relazioni con consulenti esterni (commercialista, legale, ecc.)/fornitori;
·programmi di contabilità ed informatica in genere;
·lingua inglese parlata e scritta.
Completano il profilo personale doti organizzative, relazionali e comunicative, unite ad una elevata gestione dello stress. In funzione degli sviluppi di carriera previsti è necessaria una capacità di visione globale e di leadership.
Le condizioni di inserimento – tendenzialmente ai massimi livelli impiegatizi con contratto iniziale a tempo determinato o indeterminato – sono finalizzate a valorizzare esperienze qualificate.