Finance Manager
Il cliente Praxi è una multinazionale facente capo a uno dei più importanti gruppi industriali mondiali del lusso; nell’ambito di un processo di rafforzamento della propria struttura Finance in Italia ci ha incaricato di ricercare il nuovo
FINANCE MANAGER
Il ruolo risponde al Direttore Amministrazione e Finanza in una matrice organizzativa con rapporti sia con i vertici della società italiana che con l’HQ europeo – prevede il coordinamento di un team di 6 risorse afferenti all’area amministrativa e di controllo di gestione. La figura avrà l’obiettivo di monitorare il budget finanziario, supervisionare le attività di controllo di gestione di produzione e commerciale (margini, produttività) ed è responsabile della reportistica direzionale e di gruppo. Il focus di riferimento sarà il controlling industriale. La posizione si rapporta quotidianamente con le altre direzioni ed è inserita in progetti a livello aziendale e di gruppo.
Il candidato ideale è un laureato in discipline economiche che ha preferibilmente un iniziale background in una società di revisione qualificata ed già in possesso di una solida esperienza nel ruolo all’interno di aziende di produzione industriale evolute e di cultura internazionale. E’ necessaria la conoscenza delle normative civilistiche e fiscali italiane, nonché dei principi contabili internazionali IAS/IFRS. E’ richiesta l’ottima conoscenza della lingua Inglese, apprezzato il francese – unitamente alla completa familiarità con i più diffusi applicativi informatici.
Completa il profilo personale la capacità di operare con un’adeguata vision manageriale come protagonista del business aziendale.
Le condizioni di inserimento – con la qualifica di Quadro – saranno determinate sulla base delle effettive esperienze e competenze.