Impiegata amministrativa del personale
Adecco Firenze Finance ricerca un/a Impiegato Amministrativo del Personale: Laurea triennale o Magistrale in Giurisprudenza con tesi di laurea in Diritto del Lavoro, in alternativa esperienza pregressa (preferibilmente di 2 anni) presso studi di consulenza del lavoro con mansioni di addetto amministrazione del personale / addetto paghe e contributi / addetto gestione del personale.
L’addetto ufficio gestione del personale deve occuparsi della corretta amministrazione del personale, dal momento dell’assunzione al momento della cessazione del rapporto di lavoro. In particolare la figura verifica la regolarità normativa delle assunzioni proposte dalle unità produttive, procede alle comunicazioni obbligatorie, si occupa di archiviare i documenti e moduli aziendali riguardanti ciascuna risorsa, e ne cura in seguito il rapporto sotto ogni aspetto: sindacale, previdenziale, retributivo e fiscale svolgendo un importante funzione di raccordo con l’ufficio paghe e contributi. Fanno parte del ruolo una necessaria conoscenze delle normative previdenziali e del lavoro, non che aspetti finanziari e processuali, legati alla gestione di pratiche di finanziamenti mediante cessione del quinto e pignoramenti presso terzi. Completano il profilo, talune mansioni in ambito di formazione, ovvero controllare la conformità normativa nell’attivazione di tirocini curriculari e extracurriculari e tenuta dell’archivio documentale ad essi inerenti.
Quanto agli adempimenti inerenti all’ Ufficio disciplinare, la figura si occupa dell’azione disciplinare nel rispetto delle norme di legge e del CCNL applicato, ivi compresi eventuali rapporti con organizzazioni sindacali e legali esterni.
COMPETENZE:
– Buona conoscenza del pacchetto Office
LIVELLO DI STUDIO:
Laurea triennale e magistrale in Giusrisprudenza
Disponibilità oraria: Full Time
Osservazioni: Disponibilità per un contratto a tempo determinato fino a fine anno