Giurista d’impresa
Il nostro Cliente è uno dei principali gruppi operanti nel settore del lusso a livello mondiale. Nell’ambito di un processo di sviluppo ci ha incaricato di ricercare una figura di
JUNIOR LEGAL COUNSEL
GIURISTA DI IMPRESA
L’obiettivo dell’inserimento è quello di integrare la Direzione Affari Legali con una figura in grado di occuparsi in progressiva autonomia su contrattualistica nazionale ed internazionale, con particolare riferimento ad accordi di distribuzione e franchising, contratti di licenza, pubblicità, appalti.
Il profilo ideale individua un giovane e brillante laureato in Giurisprudenza (indirizzo Diritto Commerciale), preferibilmente abilitato alla professione di Avvocato, già in possesso di circa 5 anni di esperienza (compresa la pratica legale) all’interno di aziende strutturate e/o di studi legali internazionali. L’ottima conoscenza della lingua Inglese costituisce un requisito fondamentale.
Completano il profilo personale attitudine al teamwork, problem solving, proattività doti organizzative, resistenza a situazioni di stress.
Le condizioni di inserimento saranno determinate sulla base delle esperienze già maturate e prevedono un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato. La sede di lavoro è situata a Firenze, ma è richiesta la disponibilità a trasferte in Italia e all’Estero.