Responsabile risorse umane e organizzazione
Il cliente Praxi è un’importante realtà aziendale operante con una posizione di estrema rilevanza nel settore dei Servizi. Nell’ambito di un processo di sviluppo organizzativo, ha incaricato Praxi di ricercare una figura senior da inserire come
RESPONSABILE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE
La posizione risponde alla direzione generale e coordina un team di risorse dislocato su più sedi aziendali; prevede in particolare il presidio diretto delle relazioni sindacali e degli aspetti legati al contratto di lavoro, nonché alle tematiche organizzative di uffici e processi. Supervisiona inoltre – avvalendosi di collaboratori – l’amministrazione del personale, la selezione, la formazione e la sicurezza/ambiente. Il ruolo prevede un costante coinvolgimento sulle tematiche gestionali del business e relazioni con tutte le direzioni operative aziendali.
Il profilo ideale individua un laureato in discipline giuridiche o economiche con un background specifico ormai consolidato in ruoli di HR management, particolarmente focalizzate sulle relazioni industriali. È inoltre necessaria una competenza organizzativa, sia in termini di ridisegno di strutture che di effettiva implementazione ed integrazione. È richiesta un’esperienza in strutturate e dimensionate realtà industriali (stabilimento) o del terziario (servizi, grande distribuzione, ecc.).
L’inserimento avverrà con la qualifica di Quadro, con un package (retribuzione fissa + variabile + auto aziendale) definito sulla base delle caratteristiche della figura individuata. La sede di lavoro principale è situata in un capoluogo di provincia toscano ma sono previste costanti trasferte.