Specialista commerciale madrelingua tedesco
Il nostro Cliente è una piccola ma dinamica azienda operante nella distribuzione internazionale nel settore abbigliamento. Nell’ambito di un processo di sviluppo ci ha incaricato di ricercare una figura da inserire in un percorso di sviluppo come
SPECIALISTA COMMERCIALE
MADRELINGUA TEDESCO
L’obiettivo dell’inserimento è quello di supportare la gestione dei rapporti commerciali con la clientela in tutte le fasi del processo. Il percorso interno prevede dunque una iniziale fase di training-on-the-job con riguardo alle attività di back-office commerciale (gestione ordini, spedizioni, avanzamento consegne, risoluzione problemi) che alla conoscenza diretta dei laboratori sul territorio. La figura sarà poi destinata ad acquisire una progressiva autonomia nei confronti dei clienti internazionali, con particolare riferimento al mercato tedesco.
Il profilo ideale individua un giovane diplomato o un laureato con conoscenza madrelingua della lingua tedesca, fortemente orientato alla relazione interpersonale e con un dinamismo spiccato. Pregresse esperienze in attività commerciali, preferibilmente nel settore moda/abbigliamento, saranno un plus. Saranno inoltre necessarie la conoscenza dell’italiano e dell’inglese.
Le condizioni di inserimento saranno determinate sulla base delle esperienze già maturate e prevedono un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato. La sede di lavoro è situata nella parte Sud di Firenze, ma è richiesta la disponibilità a frequenti trasferte internazionali.