Progettista meccanico
Importante azienda di progettazione macchine ed impianti industriali ha incaricati Manpower di ricercare un/a: PROGETTISTA IMPIANTI MECCANICI
Il lavoro: La risorsa prescelta, inserita in ufficio tecnico, sarà coinvolta in attività di gestione progettuale della parte meccanica di commessa. Sulla base delle specifiche e dei requisiti tecnici espressi dal cliente, sceglie e definisce la distinta base dei componenti meccanici necessari per la commessa, supervisiona la progettazione esterna ottimizzando costi d’acquisto e conducendo scouting di nuove fonti di fornitura, effettua eventuali sopralluoghi in campo e coordina il lavoro dei tecnici sia in fase di montaggio che collaudo degli impianti in fabbrica sia in fase di commissioning e start-up degli stessi sul cantiere.
Profilo Candidato: Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Ingegneria Meccanica quinquennale, conseguita con un punteggio minimo di 100/110, ha un’esperienza di almeno 3 anni nella progettazione meccanica presso uffici o studi tecnici. Conosce gli applicativi informatici di progettazione assistita e disegno meccanico come Solid Edge 3D e Autocad 2D, ed ha dimestichezza con il pacchetto Office in particolare Excel. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2 e disponibilità ad effettuare eventuali trasferte presso clienti. è previsto un inserimento diretto in azienda.