International Business Developer
Il cliente di Praxi è un gruppo leader nel proprio settore e sta sviluppando un importante progetto di evoluzione strategica del proprio business. Nell’ambito di tale sviluppo ci ha incaricati di ricercare una figura di
INTERNATIONAL BUSINESS DEVELOPER
La posizione ha come principale obiettivo lo sviluppo del mercato internazionale nell’ambito di un’evoluzione della selling proposition che enfatizza il contenuto consulenziale e di solution providing nei confronti di una clientela evoluta. In tale ottica sarà fondamentale un approccio evoluto alla proposizione di valore e un appropriato inserimento nella struttura organizzativa aziendale (relazioni con le diverse funzioni; coordinamento di un team).
Il profilo ideale individua un junior manager in possesso di pluriennale esperienza nella vendita evoluta B2B a livello internazionale, in ambito servizi o consulenza. Costituisce requisito indispensabile l’abitudine a confrontarsi con clienti strutturati (Large Corporate), unito alla flessibilità personale nell’interazione con stakeholders con caratteristiche diverse tra loro.
Saranno gradite candidature in possesso di un background all’interno di associazioni di categoria e con expertise specifica in attività di lobbying e nella gestione di relazioni istituzionali.
Completano il profilo di riferimento doti personali di autorevolezza e diplomazia, unitamente alla capacità di utilizzare metodologie operative evolute e ad una spiccata sensibilità economica. È ovviamente necessaria la fluente conoscenza della lingua Inglese.
L’inserimento avverrà a condizioni legate alla seniority della figura individuata e prevedono importanti bonus al raggiungimento dei risultati. La sede di lavoro è situata a Firenze ma sono previste frequenti trasferte a livello internazionale.