Capo reparto produzione / Manufactoring Supervisor
Il cliente Praxi è una multinazionale facente capo a uno dei più importanti gruppi industriali mondiali del lusso; nell’ambito di un processo di rafforzamento della propria struttura produttiva in Italia ha incaricato Praxi di ricercare un:
CAPO REPARTO PRODUZIONE/MANUFACTURING SUPERVISOR
Il ruolo rispondendo al Responsabile di Produzione interna, opera all’interno di un contesto industriale impostato sulla Lean manufacturing. Le principali responsabilità riguardano la gestione degli operatori sia in termini di pianificazione del lavoro che in termini di sviluppo e raggiungimento dei risultati, l’analisi dei piani produttivi, la gestione ed il suggerimento di metodi e soluzioni finalizzate all’ottimizzazione della produttività garantendo risultati in termini di tempo e qualità, definizione delle priorità, pianificazione e coordinamento di eventuali migliorie da apportare ai macchinari utilizzati.
Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria, con almeno due anni di esperienza nel ruolo maturata in un settore produttivo o in un contesto industriale preferibilmente del settore della pelletteria/calzature. E’ richiesta l’ottima conoscenza della lingua Inglese. La sede di lavoro è basata vicino a Firenze. Completano il profilo competenze tecniche di montaggio, cucitura e assetto macchine di produzione nonché capacità organizzative, di orientamento al risultato e di operare in settore dinamico, con forte stress management e con pro-attività.
Le condizioni di inserimento, con contratto a tempo indeterminato, saranno determinate sulla base delle effettive esperienze e competenze.