Responsabile vendite Italia
Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) ricerca per importante azienda operante nel settore delle informazioni commerciali/finanziarie e nel settore del recupero crediti 1 Responsabile Vendite Italia.
La risorsa avrà il compito di assicurare il raggiungimento degli obiettivi aziendali in termini di fatturato e margine attraverso la definizione delle strategie di vendita relative al lancio di un nuovo prodotto
In particolare si dovrà occupare di:
· Organizzare, formare, motivare la rete commerciale composta da Capi Area e Agenti
· Pianificare lo sviluppo dei mercati attraverso programmi mirati a cogliere nuove opportunità di vendita
· Contribuire allo sviluppo della strategia commerciale
· Curare le relazioni con i clienti e partecipare alle trattative più importanti
· Fornire analisi e report sulle vendite
Il candidato ideale ha una laurea in materie economiche o una cultura equivalente, ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ruoli di responsabilità commerciale nel settore della vendita di servizi (molto gradita la provenienza dal settore credito/assicurativo, ict). Sono richieste capacità di negoziazione e di vendita, competenze di analisi e sintesi, abilità nella pianificazione e buone conoscenze IT. Gradita una buona conoscenza della lingua inglese. Completa il profilo la disponibilità a trasferte.
Prevosto inserimento diretto c/o l’azienda e retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato.( + benefit tipici del ruolo) Sede di lavoro Firenze.