Prototipista borse
Gi Group SpA, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG) ricerca per importante azienda cliente leader nel settore moda un/a Prototipista borse.
Il/la candidato/a verrà inserito/a all’interno del reparto Prototipia e si occuperà della realizzazione di prototipi di borsetteria e valigeria, in linea con le caratteristiche dettate dal cartamodello. Le mansioni principali saranno le seguenti:
– Leggere i cartamodelli e rielaborarli ove necessario
– Realizzare un prodotto di borsetteria e/o valigeria complesso utilizzando i cartamodelli
– Taglio e preparazione dei vari pezzi così come indicato sulla scheda tecnica ed il modello di banco, realizzando il prodotto finito
– Interfaccia con altre figure tecniche
– Verificare e suggerire modifiche tecniche per migliorare la qualità e l’industrializzazione del prodotto
La risorsa ideale presenta esperienza pluriennale nel ruolo nel settore del lusso, preferibilmente in ambito di campionario e non di produzione, ottima conoscenza del prodotto borse, conoscenza delle materie prime e pelli pregiate e sa utilizzare le macchine preposte: stiratrici, mole a spazzola, tingi bordo e scarnitrici. Capacità di team work e di problem solving, precisione e affidabilità, completano il profilo. Si richiede massima disponibilità ad effettuare straordinari, anche di sabato.
Contratto di lavoro a tempo determinato, zona di lavoro Scandicci.