Responsabile risorse umane e organizzazione
L’OPERA DI SANTA CROCE è un ente laico che ha come compito istituzionale quello di gestire e valorizzare il complesso monumentale di Santa Croce di Firenze, proprietà in parte del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno e in parte del Comune di Firenze. L’istituzione, la cui fondazione risale al XIV secolo, ha personalità giuridica. Dal 1998 si configura giuridicamente come Organizzazione non a fini di lucro (Onlus) e persegue obiettivi di recupero e valorizzazione del patrimonio storico, artistico e gestione dei servizi al pubblico.
Nell’ambito di un preciso processo di sviluppo organizzativo ha incaricato Praxi di ricercare una qualificata figura di
RESPONSABILE RISORSE UMANE E ORGANIZZAZIONE
La posizione – che risponde al Direttore – ha come prima area di responsabilità l’organizzazione e la gestione del personale, nell’ambito di un piano strategico di sviluppo e di evoluzione delle attività di accoglienza dei visitatori. Il ruolo prevede un coinvolgimento trasversale su tutte le attività dell’Opera, con riferimento ai piani di sviluppo delle attività, alle fonti di finanziamento e alle partnership.
Il candidato ideale è un laureato in possesso di consolidata esperienza e di profonde competenze di gestione del personale, maturata in contesti organizzativi evoluti di servizi o industriali. Sono richieste conoscenze di tipo organizzativo e spiccata sensibilità economico-amministrativa. Completano il profilo personale doti di leadership e organizzazione, unita ad interesse personale verso attività culturali e di volontariato e alla conoscenza della lingua Inglese.
Le condizioni di inserimento prevedono la qualifica di Quadro con contratto a tempo indeterminato.
Rif. SP50949