Addetta ciclo passivo – contabilità fornitori
Kelly Services ricerca per azienda cliente del settore :
ADDETTO/A CICLO PASSIVO – CONTABILITA’ FORNITORI
Descrizione Mansione
La risorsa inserita, di riporto al Responsabile Contabilità, si occuperà della gestione quotidiana del ciclo passivo. Le principali attività saranno:
– verifica della congruenza delle fatture fornitori con i carichi di magazzino e le condizioni di ordine
– raccolta delle autorizzazioni delle fatture passive
– contabilizzazione delle fatture fornitori
– stanziamento delle “fatture da ricevere” in occasione delle chiusure mensili
– manutenzione anagrafica Clienti/Fornitori
– analisi/attività ad hoc non ricorrenti
Requisiti
Diploma ITC o Laurea in scienze economiche, esperienza in Ufficio Fornitori, Fatturazione Passiva, Contabilità Generale.
E’ richiesta precedente esperienza nella mansione.
Si valutano sia risorse con esperienza in Studi Commerciale con ruolo di tenuta della contabilità, registrazione fatture passive. Preferibile provenienza da contesti industriali in realtà multinazionali (con logiche di chiusure mensili)
Sistemi informatici utilizzati: Sistema Contabile e gestione ciclo passivo (JDE o equivalente). Normativa IVA elemento di “plus”. Excel ad un buon livello
Completano il profilo affidabilità, buona gestione del tempo e delle priorità, capacità organizzative, orientamento alla gestione delle novità (apprendimento di nuove attività, tool, procedure…), flessibilità nell’orario di lavoro, proattività, capacità di lavorare in team.
Si offre contratto iniziale a tempo determinato. Possibilità di inserimento a tempo indeterminato. La retribuzione e l’inquadramento saranno commisurate alle reali competenze maturate.
Sede di lavoro: Zona Firenze Sud
Contratto Tempo Indeterminato