Responsabile linee produttive settore cartario
Il cliente Praxi è un importante gruppo operante nel settore cartario. Per uno dei suoi stabilimenti, ci ha incaricato di ricercare una figura da inserire come
RESPONSABILE LINEE PRODUTTIVE
La posizione prevede il coordinamento della produzione e la gestione delle problematiche tecniche e del personale in accordo con le altre funzioni aziendali (Manutenzione, Engineering, HR). In stretto rapporto con la Direzione di Stabilimento, la figura è incaricata di organizzare il personale (organico, turni, promozioni etc) e di promuoverne la formazione. Verifica anche il rispetto delle condizioni di sicurezza nell’area produttiva di competenza. La posizione ha dunque l’obiettivo di perseguire la massima efficienza produttiva, attraverso l’ottimizzazione nell’utilizzo delle macchine e delle risorse a disposizione.
Il profilo ideale individua un Ingegnere di potenziale con background specifico già maturato nel coordinamento di processi relativi al ciclo produttivo della carta. Completano il profilo doti di comunicazione, analisi, team building, problem solving, apertura al cambiamento. Costituirà requisito preferenziale la conoscenza della lingua Inglese, mentre sarà necessaria la residenza nell’area toscana.
Le condizioni di inserimento saranno determinate in base alle caratteristiche della figura individuata. Nella fase iniziale l’azienda garantirà un supporto logistico (alloggio) per agevolare il trasferimento in zona.
Rif. SP50921