Senior Product Manager
Il cliente Praxi è una tra le società leader nel settore dell’illuminazione ed opera a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di apparecchi e sistemi destinati a molteplici ambiti applicativi. Ci ha incaricato di ricercare una figura di
SENIOR PROJECT MANAGER
RESPONSABILE TECNICO COMMERCIALE
La posizione ha l’obiettivo di gestire in autonomia tutte le attività di sviluppo di progetti complessi di illuminazione, relazionandosi a livello worldwide con Opinion Leader, studi di architettura e di ingegneria, designer internazionali, committenti ai massimi livelli internazionali. Il ruolo si pone come interfaccia tra le strutture interne di sviluppo prodotto e garantisce il posizionamento e l’inserimento dell’offerta aziendale nell’ambito di applicazioni ed importanti progetti sui più importanti mercati mondiali. Comporta frequenti trasferte internazionali e la gestione proattiva di relazioni di alto livello con i prescrittori, nonché l’affiancamento alle diverse aree aziendali nelle fasi di pre-sales, project management, post-vendita.
Il candidato ideale è un laureato – preferibilmente in Architettura o in Design Industriale – già in possesso di profonde esperienze nel settore illuminotecnico e lighting solution, in attività legate a progetti complessi, marketing e sviluppo prodotto (principalmente per prodotti custom). L’introduzione sulle principali piazze internazionali dell’architettura e del lighting (Berlino, Londra, Parigi, New York, Shangai) costituisce requisito fortemente preferenziale.
Completano il profilo personale doti di visione generale, dinamismo, managerialità e sensibilità economico-commerciale, unite all’ottima conoscenza della lingua Inglese.
L’inserimento – tendenzialmente con la qualifica di Quadro – avverrà a condizioni (base fissa + bonus) legate alle effettive competenze della figura individuata. La sede di lavoro è situata in Toscana ma sono previste trasferte internazionali.
Rif. SP50911