Futuro responsabile ufficio import
FASHION
FIRENZE
Il Cliente Praxi è una storica e dinamica azienda operante nella distribuzione commerciale Wholesale e Retail nel settore Abbigliamento e Calzature. Nell’ambito di un progressivo sviluppo delle proprie strategie commerciali sul mercato internazionale, ci ha incaricato di ricercare una figura di
FUTURO RESPONSABILE UFFICIO IMPORT
La posizione – che risponde all’attuale responsabile dell’ufficio, ha come obiettivo di sostituirne nel medio termine il ruolo invece come obiettivo immediato quello di coprire la vacancy di una delle due figure dell’attuale team – che si assenterà causa maternità -assolvendone dunque le sue attuali funzioni di referente ufficio import per il mercato Asiatico.
In particolare infatti il ruolo si interfaccia con i fornitori Cinesi per tutto ciò che è il processo di inbound di materia prima, prodotto finito e campionario. Saranno di sua responsabilità dunque i processi di supply chain e coordinamento delle importazioni, la gestione e il controllo dello shipping, i rapporti con gli spedizionieri, la verifica e ottimizzazione del timing di delivery degli ordini e delle relative consegne.
Il candidato ideale ha maturato almeno tre anni di esperienza nel ruolo preferibilmente verso mercati esteri asiatici ed è esperto in particolare delle principali operazioni,normative e procedure sia lato tecnico che amministrativo relative a: spedizioni, acquisti, trasporti, dogane e adempimenti quali normative fiscali e lettere di credito. Si richiedono doti di relazione, negoziazione, precisione, pianificazione ed organizzazione. Completa il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese e l’abilità di utilizzo dei principali pacchetti informatici.
L’inserimento avverrà mediante un iniziale contratto a tempo determinato destinato a svilupparsi nel medio periodo in un contratto a tempo indeterminato che darà luogo anche ad un incremento retributivo.