Responsabile operations
Il Cliente Praxi è una dinamica realtà industriale operante nel settore metalmeccanico. Nell’ambito di un ambizioso processo di sviluppo organizzativo ci ha incaricato di ricercare una figura di
RESPONSABILE OPERATIONS
La posizione risponde ai vertici aziendali ed è responsabile dell’organizzazione e della gestione dei flussi produttivi interni ed esterni all’azienda. Per quanto riguarda le lavorazioni interne è particolarmente concentrata su:
* analisi ed organizzazione produzione (layout reparti, flussi, ecc.)
* investimenti in impianti e macchinari
* programmazione e gestione della produzione
* coordinamento personale produttivo
Gestisce inoltre con piena responsabilità relativamente alla parte esterna della supply chain, legata all’outsourcing di una fase della produzione e ai relativi flussi esterni (materiali, qualità, programmazione e controllo, ecc.).
Il profilo ideale individua un ingegnere con decennale esperienza professionale, in possesso di consolidate competenze legate a produzione e supply operations, maturate in settori che comportino lavorazioni meccaniche interne (macchine utensili, trattamenti di metalli, ecc.). E’ richiesta un’esperienza nella supervisione di personale e nella gestione delle relazioni sindacali.
Completano il profilo personale capacità analitiche, organizzative, di leadership, unitamente ad una spiccata sensibilità economica; la conoscenza della lingua inglese è un plus.
Le condizioni di inserimento saranno definite sulla base delle caratteristiche della figura individuata e prevedono tendenzialmente la qualifica di Quadro con un package costituito da base fissa + bonus su obiettivi; sarà però possibile definire un’offerta “ad hoc” in grado di motivare figure particolarmente qualificate. La sede di lavoro è situata nell’area fiorentina.
Rif. SP50896